VOTA IL TUO CAMPIONE
Vuoi diventare il "TOP PLAYER" della settimana? Cosa aspetti?!? Invita i tuoi amici a votare. Entra in una squadra e scegli il tuo campione preferito!
FOTOGALLERY

Invia le tue fotografie per arricchire la gallery della squadra all’indirizzo e-mail almanacco@giornaledibrescia.it.
Per ciascuna immagine, indica: nome dell’autore, squadra, titolo. Regolamentazione invio fotografie.

Romanini: arriva da Torbole Casaglia il superbomber d'Italia

Marco Romanini in una foto d'archivio

Se anche non andasse più a segno, a fine campionato potrà dire comunque di aver tenuto la media stellare di un gol a partita. Marco Romanini da Torbole Casaglia sta facendo la fortuna della Grumellese e con la tripletta a Nuvolera (la sua vittima preferita: ha segnato anche con il Travagliato nell'1-0 nella volata di Promozione 2010 ed in Eccellenza 2011) ha raggiunto quota 34 gol in stagione. È il bomber per eccellenza, anzi è il bomber dell'Eccellenza.

Il quasi 32enne attaccante è il più prolifico in Italia tra i cannonieri della quinta serie. Dietro a Romanini ci sono i laziali Carlini (Morolo) a quota 28 e Toscano (Albalonga) a 27. Sempre a 27 Broggin dell'Inveruno (Lombardia A), Loprieno del Cavenago (Lombardia B), poi a 24 Balzano della Virtus Scafatese (Campania B) ed a 23 un poker di giocatori: Pieroni della Pesciauzzanese (Toscana B), Melle della Cheraschese (Piemonte B), Ribeiro Dos Santos del Civitella Roveto (Abruzzo) e Arena dell'Akragas (Sicilia A).

«È tutto molto bello - dice Romanini - ma a me interessa vincere il campionato. Sto andando forte perché ho un mister che mi ha responsabilizzato ed una grande squadra alle spalle». E se Picci è arrivato alle rondinelle dal Martina Franca... «Sarebbe un sogno, perché a Brescia sono cresciuto. Ma sul mercato credo che ci resterò solo la mattina, ma a vendere vestiti alla mia bancarella...».
Fabio Tonesi